Pages

giovedì 9 maggio 2013

credere

Avete mai creduto in qualcosa? Io ho sempre avuto qualche difficoltà. Quando i miei genitori mi dissero di Babbo Natale, pensai: "Cielo, il suo modello economico non può essere sostenibile". E Dio oh, io e gli dei. Voglio dire, ne ho pure incontrati alcuni. E ancora non ci credo. La definizione precisa e non ufficiale del credere: prove ripetitive, empirismo, pedanteria eccetera eccetera. Molto noioso...Ci sono solo due cose nelle quali sono riuscito a credere. La prima, me stesso. E anche in questo caso, solo il 50% delle volte. La seconda, il futuro. Che ce ne sarebbe stato uno, e che l'avremmo realizzato noi. Sono gli ottimisti a fare il mondo, i pessimisti non ci provano nemmeno. Ci credo da quando io sono io. A dispetto di tutto. Ho visto così tanto... che chiunque avrebbe ripensato alle cose fondamentali. E ciò che mi preoccupa? Io non l'ho mai fatto. 

(Iron Man 1, gennaio 2013)



0 interventi:

ShareThis