Pages

sabato 1 febbraio 2025

collezionismo e modellismo

Avere molteplici hobby costringe all'ottimizzazione. Così, mentre si finisce di ascoltare su Audible il romanzo di A. K. Blakemore Le streghe di Manningtree, o mentre si recupera la visione degli ultimi episodi della serie tv su Mussolini, si assemblano un po' di miniature in attesa, con taglierino, lime, pinzette, colla.

Innanzitutto, di Scale 75 Miniatures, due miniature della serie Zodiac Mystic Signs, ovviamente il Leone - Dove solo pochi possono arrivare, e il sole brucia la terra e la vita, emerge un leader: Leo, "il re generoso". Un narratore, un guerriero barbaro che protegge i suoi. Letale in combattimento, non si tira indietro dal mostrare il suo lato più selvaggio quando necessario. La furia di Leo indica che non c'è ritorno, che è pronto a combattere, il ruggito della guerra che ferma il tempo - e il Capricorno - “il Caprone”: dopo aver portato la civiltà al mondo, riposa sul trono della richiesta. Mago dell’ironia, paziente, padrone delle vette e delle altezze; colui che sfiora le nuvole con le sue corna, colui che tinge di rosso la terra con la sua lancia. Aigókeros, sangue e magia.
E, in più, Ulhú, Dragon TrainerUlhú è uno dei migliori addestratori di Arena City. Due generazioni di draghi sono già passate per le sue mani e l'intera comunità lo adora. Spesso intrattiene i più giovani in piccole dimostrazioni in cui gli animali eseguono le manovre più audaci con precisione.

Poi, Dino Racers di Bold Miniatures, miniatura basata sull'artwork di Baldi Konijn che vede come protagonisti Bisa e il suo pterodattilo Tori.

Infine, della Games Workshop, Vizzik Skour, il Profeta del Ratto Cornuto dei caotici Skaven di Warhammer Age of Sigmar, orde murine che spuntano dal sottosuolo per destabilizzare le civiltà dei Reami Mortali. Nato tra le fiamme apocalittiche, è il sommo sacerdote del Ratto Cornuto, Signore dell'Erosione e padrone della folle frenesia mortale. La forza dello zelo diabolico di questo demone è sufficiente a spaccare la terra ed esaltare all'estremo gli sciami skaven. Con la Games Workshop, verso metà degli anni Novanta, ho cominciato, a collezionare, assemblare, dipingere, giocare, leggere lore, ambientazioni e avventure. Sempre più collezionare che giocare, ideare e realizzare eserciti, pattuglie da combattimento, unità, singoli eroi. 

ShareThis