Pages

giovedì 13 ottobre 2011

superwoobinda

La scrittura di Aldo Nove in Superwoobinda è decisamente elettrica, fluida, frammentaria, orale. Il modo migliore per rendere l'idea, forse, è quello di produrre un testo che funzioni, visto che è ciò cui questo stile assomiglia di più, come uno zapping continuo nelll'eterogeneo flusso televisivo, mettendo insieme brani di questa raccolta casuali e incompleti, come fossero, appunto, il risultato di un incessante e caotico cambiare canale.

Ho ammazzato i miei genitori perché usavano un bagnoschiuma assurdo, Pure & Vegetal. Mi fa ridere, che nelle pubblicità rovescino sugli assorbenti e sui pannolini liquidi sempre blu! Io, da bambino credevo di pisciare molto sbagliato, perché pisciavo giallo. Mi chiamo Rosalba, ho ventisette anni e sono un attimino bella. Ciò dipende dal fatto che sono Bilancia ascendente Bilancia, cioè curo molto l'estetica. Ho letto la pubblicità di un mago che è esorcista si occupa di questi casi siamo andati da lui ha voluto subito 250 000 lire perché non era un mago qualunque ma un esorcista con la pubblicità sul giornale la fotografia davanti alla sfera di cristallo. È bello comperare dei libri. Una casa senza libri è molto triste. Io ne ho 75. Tutte enciclopedie, perché gli altri fanno disordine. L'edicolante mi tiene i fascicoli delle enciclopedie dei colori che gli dico. Il mestiere che io faccio è il sosia di quell'uomo che si vede tutto ricoperto di gomma nel film di un regista che si chiama Tarantino intitolato Pulp Fiction. È un personaggio facile da imitare in quanto non dice nulla, dura pochi secondi e non parla proprio per niente, tranne un grido soffocato quando il pugile gli dà un calcio alla fine. Tutti i telegiornali dicono che adesso c'è la guerra. Ho caricato mia moglie sull'automobile, i miei figli, il cane e siamo andati all'Esselunga. Papà, hanno detto a Canale 5 che forse vincono i comunisti, e il signor Ghebelino del terzo piano dice che allora comandano i negri che ci sono fuori dal metrò, e forse anche i parrucchieri culi. Poi Emilio Fede ha detto a un programma che devi controllare se è arrivata la scheda elettorale. Avevo paura! Anch'io avevo sentito al TG4 che forse vinceva i comunisti, tornava in giro la Gestapo dappertutto e robe del genere. Io lo so, cos'è il comunismo. Ho fatto l'enciclopedia in video cassette. Prima cosa, essi cancellano le televisioni, fanno solo i film sulla Russia, e tutti diventano uguali, vestiti alla cazzo. Un mondo bello come le Spice che ballano.

0 interventi:

ShareThis